Ordine Architetti Padova “Tracciati del talento al femminile”

0
4948

L’Ordine degli Architetti P.P e C della Provincia di Padova è lieto di informarVi di aver organizzato il ciclo di seminari “TRACCIATI DEL TALENTO AL FEMMINILE” | NONSOLOARREDAMENTO: ARCHITETTE, PIANIFICATRICI, PAESAGGISTE E CONSERVATRICI DI IERI E DI OGGI”.

Questo ciclo di seminari vuole riflettere sulla creatività al femminile, in un periodo come quello attuale in cui le donne soffrono in maniera ancor più accentuata delle conseguenze della crisi in atto dovuta alla pandemia e non solo, al fine di valorizzarne il talento e la presenza, portando alla luce protagoniste significative di ieri e di oggi nei vari campi del costruire. Verranno tratteggiati una serie di ritratti di protagoniste che hanno lasciato il segno non solo nell’ambito dell’arredo d’interni, ma anche in settori più ampi e diversi, a dimostrazione che il talento è a 360° e non conosce generi.

I seminari saranno gratuiti e aperti alla cittadinanza, visibili sul canale Youtube dell’Ordine Architetti P.P. e C. di Padova al seguente link

Il primo dei cinque incontri si svolgerà in DIRETTA STREAMING mercoledì 21.04.2021 dalle ore 16:00 – 18:00 con la presenza da Parigi della celebre Arch. Odile Decq con una Lectio Magistralis. L’autrice del MACRO di Roma si racconta tra realizzazioni del passato e nuovi progetti, facendo emergere l’ecletticità di un approccio sperimentale in bilico tra high-tech e segno architettonico.

Si trasmette il link per la Diretta Streaming : TRACCIATI DEL TALENTO AL FEMMINILE: Odile Decq – Lectio magistralis – YouTube

Scarica la locandina

Comunicato stampa