Ordine Architetti Brindisi – “Progettare in linea con i tempi odierni”

L’Ordine degli Architetti di Brindisi organizza il webinar formativo:

Progettare in linea con i tempi odierni

L’evento si terrà venerdì 9 aprile 2021 dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Obiettivo del seminario formativo è di illustrare i principi della progettazione integrata per la concezione e la costruzione di edifici a elevata sostenibilità.
Con la definizione “progettazione integrata”, come noto, si intente un processo di progettazione coordinato, olistico, multidisciplinare e collaborativo, che ha come obiettivo l’ottimizzazione del rapporto costo-prestazioni delle costruzioni e riguarda il progetto strutturale, impiantistico, architettonico ed energetico, seguendo un percorso di interoperabilità.
Ormai, a seguito dei cambiamenti del mercato del lavoro, oggi si richiede una pianificazione diversa del proprio futuro.
Questi mutamenti, ormai strutturali, richiedono dei professionisti con competenze e conoscenze non solo tecniche, ma anche finanziarie di base, ai fini dell’esercizio della professione a 360° ed al passo con i tempi.

Relatori:
• NORBERT LANTSCHNER – Esperto di sostenibilità, Ideatore di CasaClima (già Direttore dell’Agenzia Casaclima – già coordinatore comitato di indirizzo SAIE – autore di libri tecnici)
• MIRKO GIUNTINI – Consulente energetico CasaClima – Vice Presidente Network Casaclima Toscana
• ALESSANDRO IMPICCIATORE – Esperto di progettazione strutture in acciaio con il BIM
• ERGIO DE MARZO – Chimico, Master in Ingegneria dei sistemi vernicianti
• MARCELLO PEDONE – Pianificatore economico-patrimoniale e finanziario

Moderatrice: ROSA MARIA FILICE – Architetto – Esperto in Sostenibilità – Esperto CasaClima

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Ai fini dell’attribuzione dei CFP, l’iscrizione all’evento dovrà essere effettuata attraverso la Piattaforma iM@teria.
codice evento : ARBR26022021164217T03CFP00300 e successiva prenotazione del proprio posto in aula virtuale tramite link presente nell’area riservata, che sarà visibile dal 2 aprile p.v..

La partecipazione al seminario
– gratuita per gli Architetti iscritti all’Ordine di Brindisi
– contributo di € 5,00 per gli Architetti iscritti ad altro Ordine da eseguire con le seguenti modalità:
· Paypal : direttamente su imateria al momento dell’iscrizione
· Bonifico bancario: l’importo dovrà essere versato al momento della registrazione, con versamento sul conto corrente bancario intestato a Ordine degli Ordine degli Architetti PPC di Brindisi – UBI BANCA S.p.A Corso Roma Brindisi
IBAN: IT81L0311115900000000004745
Causale: Nome_Cognome_Ordine_Numero di Iscrizione – webinar PCAS 9 aprile 2021