FILOSOFARTI Festival di Filosofia – edizione 2021

0
3153

Filosofarti è il festival di filosofia della provincia di Varese. La sua sfida è quella di permettere a tutti, dal bambino all’adulto, dall’esperto al semplice curioso, di confrontarsi con la riflessione filosofica e di farlo attraverso modalità interattive e innovative senza snaturare la complessità della teoresi.

La specificità del festival sta nel coniugare la riflessione filosofica con le arti: dal teatro al cinema, dalla musica alla danza, dalla scrittura alle arti figurative. Il festival propone ogni anno un tema differente, il quale si sviluppa coniugando le aspirazioni singolari alla bellezza e alla verità, alla proposta di una ricerca capace di invitare a riprendersi il proprio tempo, ovvero quello più dilatato della riflessione e della contemplazione.

Il programma è pensato in modo da coinvolgere fasce di età e di interesse differenti, attraverso forme che alternano lezioni magistrali di grandi autori a esperienze laboratoriali o didattiche. A ciò si aggiungono concerti, incontri con gli autori, mostre d’arte, cineforum e rappresentazioni teatrali.

Venerdì 5 marzo 2021
ore 21.00 webinar gratuito

Gabriele Vacis, Awarness – Post pandemia: città e spazi, tra sogno e realtà
Lezione Magistrale

Agli architetti saranno riconosciuti n. 2 cfp validi per il triennio formativo

A breve si apriranno le prenotazione sul sito: www.filosofarti.it/prenotazioni

www.filosofarti.it