Comune di Varese “Costruire circolare: dal rifiuto speciale al recupero/riuso”

Venerdì 16 ottobre 2020, ore 9.00
Webinar gratuito

“Costruire circolare. Dal rifiuto speciale al recupero/riuso”

Evento organizzato dall’Assessorato all’Ambiente, Benessere e Sport del Comune di Varese e dalla startup varesina RE-sign ed è patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Varese, Confartigianato Imprese Varese e
Camera di Commercio Varese.

Con la direttiva 2008/98/CE l’Unione Europea si era data un obiettivo: entro il 2020 il 70% dei rifiuti da costruzione e demolizione non pericolosi sarebbero dovuti essere preparati per il riutilizzo, riciclati o sottoposti a recupero. A che punto è l’Italia? Nel nostro paese, l’edilizia è da sempre un volano dell’economia. Individuato dal Green Deal europeo tra i settori-chiave per la transizione verso la neutralità climatica, l’ambito delle costruzioni costituisce un campo d’innovazione fondamentale per innescare un’economia circolare e garantire una crescita dissociata dall’uso delle risorse.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI…

Il seminario rilascerà agli architetti n. 4 crediti formativi professionali validi per il triennio 2020/22