Visita al Memoriale della Shoah

2019

Il Memoriale della Shoah sorge nella zona sottostante il piano dei binari della Stazione Centrale di Milano, dove furono caricati su carri bestiame i prigionieri in partenza dalle carceri di San Vittore. Esso è dunque un luogo simbolo della deportazione degli ebrei e degli altri perseguitati verso i campi di concentramento e di sterminio. Ma anche luogo di memoria e di conoscenza; un centro polifunzionale dove ospitare incontri, dibattiti, mostre per ricordare le atrocità del passato e, soprattutto, dove creare occasioni di dialogo e di confronto fra le culture.

L’Ordine organizza la visita al “Memoriale – Binario 21” accompagnati dall’ arch. Giuliano Banfi e dalla sig.ra Pia Masnini Jarach

Domenica 23 febbraio 2020
alle ore 12.15
limite massimo 60 posti
La segreteria invierà conferma dell’adesione

Per aderire occorre mandare tassativamente una mail a segreteria@ordinearchitettivarese.it indicando nominativi di persone (adulti e bambini/ragazzi indicando l’età)

La mail è vincolante, e la quota verrà pagata direttamente al Memoriale. In caso di iscrizione e mancata partecipazione verrà richiesto ugualmente l’importo dovuto.

Biglietti di ingresso
€ 10,00 (adulti)
€ 5,00 (studenti e over 65)

Gli spostamenti per raggiungere il Memoriale saranno in totale autonomia