Nasce LDD – Award 19, il premio svizzero del design

0
876

QUANDO
Dall’11 al 20 ottobre presso il Centro Esposizioni di Lugano, durante la storica manifestazione artecasalugano.

DOVE
In un padiglione dedicato, LDD – Lugano Design District, realizzato sotto forma di distretto, di piazza; un punto di incontro per discutere, confrontarsi e fare business. Un’esposizione museale studiata per evidenziare al meglio tutte le caratteristiche dei prodotti e dei progetti esposti.

COSA
Un concorso rivolto ad aziende, designer, architetti e progettisti che riconosce e valorizza qualità ed innovazione delle seguenti discipline: design per l’abitare, design dei sistemi tecnologici e design di prodotto. L’obiettivo è quello di suscitare l’attenzione dei media, degli operatori, dei distributori e degli acquirenti nei confronti dei partecipanti e delle loro idee innovative.

COME
I progetti che passeranno la selezione verranno esposti per 10 giorni in uno spazio dedicato che potrà essere un’area collettiva o individuale e personalizzabile a scelta del candidato. Una giuria altamente qualificata premierà i progetti più meritevoli e decreterà il vincitore che verrà premiato con un compenso economico di 5.000.- CHF durante la serata di premiazione del 19 ottobre.

LA GIURIA
Renato Stauffacher Architetto – Presidente di giuria
Riccardo Blumer Architetto
Alfredo Häberli Industrial Designer
Marco Romanelli Architetto
Francesco Faccin Designer
Bruno Huber Architetto
Andrea Nava Architetto e Designer
Antonio Latella Designer
Guido De Sigis Architetto

MAGGIORI INFORMAZIONI