L’Ordine degli Architetti, P.P.C. di Varese in collaborazione con la Commissione Sostenibilità organizza la Mostra
“Architettura Umanitaria”
Architetti nella cooperazione tra solidarietà e sostenibilità

Sala Veratti, via Veratti 20 – Varese
6 – 19 giugno 2021

Mostra itinerante “Lo Spazio morale. Architetti nella Cooperazione tra solidarietà e sostenibilità”, organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori (CNAPPC) e da 18 organizzazioni no profit costituite da architetti e da profili interdisciplinari.

La rassegna – in 37 pannelli – illustra parte dell’impegno civile degli architetti italiani che operano in situazioni emergenziali e critiche, nell’ambito della cooperazione internazionale, a favore di popolazioni svantaggiate e in pericolo ed in territori colpiti da disastri e calamità, devastati da conflitti armati o interessati da marginalità urbane e sociali oltre che da povertà diffuse.

Architetti che portano il valore dell’architettura laddove c’è più bisogno per promuovere la cultura del diritto, per tutti, ad un habitat decoroso soprattutto in contesti quali quelli dell’accoglienza, della scuola e dell’assistenza sanitaria.

Per le tavole della Mostra vai su: http://bit.ly/CartellaStampa_LoSpazioMorale

E’ una mostra itinerante che “sta viaggiando” (covid permettendo) per tutta Italia in collaborazione con i diversi Ordini provinciali, proprio qui a Varese potremo aggiungere ai 37 pannelli esistenti altri quattro esempi realizzati dai Colleghi varesini.

In particolare
Progetto Kune- Edilizia Circolare in Africa
Arch. Arianna Bazzaro
Arch. Manfredi Mazziotta