CNAPPC: “Accoglienza di professionisti e studenti ucraini”

0
2535

Linee guida per l’accoglienza di professionisti e studenti ucraini presso le realtà professionali italiane

Si comunica che sono state redatte, a cura del CNAPPC, le Linee guida per l’accoglienza di professionisti e studenti ucraini presso le realtà professionali italiane. Tali indicazioni si pongono l’obiettivo supportare i Consigli degli Ordini provinciali e gli iscritti, nelle eventuali azioni di “accoglienza”, presso gli studi professionali, di architetti e studenti ucraini sfollati, alla luce del quadro normativo vigente. Per una facilità di lettura, le linee sono organizzate come FAQ, con l’obiettivo di dare risposte semplici alle diverse domande che si pongono al soggetto ospitante. Il testo sarà edito anche nella versione in lingua inglese.

Le Linee guida, che si inviano in allegato, verranno presentate in occasione dell’evento CODEWAY che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 18 al 20 maggio prossimo (https://www.codewayexpo.com/), nell’ambito della tavola rotonda del 19 maggio alle ore 9.30, dedicata alle azioni di Cooperazione della comunità degli architetti e in particolare all’accoglienza dei profughi provenienti dall’Ucraina.
Il Programma, ancora in corso di definizione, sarà trasmesso con comunicazione specifica.

A seguito dell’ appello alla solidarietà rivolto ai nostri Iscritti è con molto piacere che segnaliamo l’avvenuta adesione all’iniziativa da parte di diversi studi professionali dislocati su tutto il territorio provinciale e nazionale.

Il Consiglio dell’Ordine ringrazia sentitamente