Agenzia delle Entrate: Orari di apertura al Pubblico per i Servizi di Pubblicità Immobiliare

0
2198

Orari di apertura al Pubblico per i Servizi di Pubblicità Immobiliare (D. L 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modificazioni dalla L. 1 dicembre 2016, n. 225). Modifica per l’ultimo giorno del mese

Gentili Professionisti e Utenti,
Vi informo che, a partire dal mese di agosto 2021, l’orario di apertura nell’ultimo giorno del mese verrà uniformato a quello degli altri giorni lavorativi, pertanto il servizio sarà aperto dalle 8:30 alle 13:00.
Come noto, l’art. 7-quater, comma 381, del D.L. 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modificazioni dalla legge 1 dicembre 2016 n. 225, ha modificato la norma che fissa l’orario di apertura al pubblico sei Servizi di Pubblicità Immobiliare (art. 24 della L. 27 febbraio 1985, n. 52). Attraverso diverse disposizioni operative l’Agenzia delle Entrate aveva rappresentato che le modifiche apportate con tale norma, precisando, in particolare che la limitazione dell’orario alle 11, nell’ ultimo giorno del mese, sarebbe venuto meno quando sarebbero stati soppressi i servizi di cassa degli Uffici. Successivamente, le norme interpretative dell’Amministrazione Finanziaria stessa, avevano espressamente specificato che l’eliminazione dei servizi di cassa degli Uffici andava realizzata con “(…)l’introduzione di modalità alternative al contante, quali il versamento unitario di cui all’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241,contrassegni sostitutivi, carte di debito e prepagate, modalità telematiche e altri strumenti di pagamento elettronico (…)”. Tali condizioni si sono successivamente realizzate con l’introduzione progressiva dei vari strumenti di pagamento che hanno portato all’ eliminazione della modalità per contante e alla realizzazione delle condizioni tecnologiche.

Ringraziandovi per la collaborazione, porgo cordiali saluti.
IL CAPO AREA SERVIZI
DI PUBBLICITA’ IMMOBILIARE
Maria Anna FILOSA