17 Ottobre 2017 | 6:00 | Tags: Consiglio disciplina territoriale, componenti, designazione
A seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 23 del 15 dicembre 2012 del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di Disciplina territoriali degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori”, approvato dal CNAPPC con delibera del 16 novembre 2012, il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Varese è chiamato ad individuare, entro il giorno 11 Novembre 2017, trenta nominativi da inviare al Presidente del Tribunale di Varese, affinché questi possa scegliere i quindici membri effettivi del Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Varese.

Il Consiglio di Disciplina così eletto, che durerà in carica nel quadriennio 2017/2021, sarà chiamato a decidere su tutte le segnalazioni di carattere deontologico ricevute dall’Ordine provinciale, mansione che, prima dell’introduzione di questo “Regolamento”, spettava al Consiglio Direttivo.

E’ facoltà del Consiglio dell’Ordine indicare nell’elenco anche componenti esterni non iscritti all’Albo provinciale Architetti P.P.C.

Tutti gli iscritti che fossero interessati a presentare la propria candidatura sono pregati di compilare l’allegato fac-simile consegnandolo  presso la Segreteria dell’Ordine, durante gli orari di apertura dell’ufficio, unitamente al proprio curriculum vitae/professionale e ad una fotocopia di documento di identità in corso di validità, o inviando la documentazione via PEC ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )  entro e non oltre  il 12 Ottobre 2017.

I candidati saranno chiamati a dichiarare:

•  di non avere legami di parentela o affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel rispettivo Consiglio territoriale dell’Ordine;

•  di non avere legami societari con altro professionista eletto nel medesimo Consiglio territoriale dell’Ordine;

•  di non aver riportato condanne con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione alla reclusione, per un tempo pari o superiore a un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico, contro l’economia pubblica, ovvero per un delitto in materia tributaria; alla reclusione per un tempo pari o superiore a due anni per un qualunque delitto non colposo;

•  di non essere stato sottoposta a misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, salvi gli effetti della riabilitazione;

•  di non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della candidatura;

•  di essere iscritto all’Albo degli Architetti P.P.C. da almeno cinque anni;

•  di aver preso piena conoscenza del Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, pubblicato sul BUMG n. 23 del 15 dicembre 2012;

•  di essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo dell’anno in corso.

Il Consiglio dell’Ordine, visionate le candidature ricevute e selezionate in base all’esperienza dei singoli, desunta dai curricula, entro il giorno 11 Novembre 2017 delibererà l’elenco dei trenta nominativi da inviare al Presidente del Tribunale di Varese affinché designi “senza indugio” i membri effettivi ed i membri supplenti del Consiglio di Disciplina, in base ai curricula ricevuti.

Non saranno prese in considerazione le candidature di iscritti che hanno ricevuto segnalazioni implicanti aspetti deontologici i cui casi non sono stati ancora affrontati, sono stati sospesi oppure non sono stati conclusi, causa l’interruzione dei lavori del Consiglio Direttivo nel periodo elettorale. Questi saranno, per Legge, di competenza del nuovo Consiglio di Disciplina.

Per inviare il proprio commento è necessario loggarsi
Accedi all’area riservata

Sei un nuovo utente?