Prossime scadenze
4 Dicembre 2017 | 6:00 | Tags: SERATA DEGLI AUGURI, XMAS, NATALE

XMAS 2017

SERATA DEGLI AUGURI

 

Martedì 12 Dicembre 2017

dalle ore 20,00

FAI Villa e Collezione Panza, Piazza Litta 1 - Varese 

 

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Varese ha il piacere di invitare i colleghi iscritti all'Ordine a festeggiare il Santo Natale.

La quota personale di partecipazione è di € 30,00 da corrispondere entro il 4 Dicembre alla segreteria dell’Ordine tramite carta di credito, bancomat o bonifico bancario intestato a Ordine Architetti PPC – 

IBAN: IT 10G0569610802000020026X14, causale “seratadegliauguri/nominativo”

 
 
 
1 Dicembre 2017 | 1:59 | Tags: TRIBUNALE DI VARESE, componenti, CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Si comunica che il Tribunale di Varese ha designato il Consiglio di Disciplina dell' Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese per il quadriennio 2017/2021

 

Scarica decreto 48 2017

30 Novembre 2017 | 6:00 | Tags: cancellazione, ordine, 30 novembre

Ricordiamo che chi volesse cancellarsi dall'Ordine Architetti PPC Varese, deve comunicarlo tramite richiesta scritta, via lettera o mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  ) o fax (0332 810750), entro il 30 NOVEMBRE 2017. 

16 Novembre 2017 | 8:58 | Tags: SYNCRONIA, convenzioni

L'Ordine Architetti PPC di Varese ha stipulato una convenzione con Syncronia Architecture Victims.

Questa modalità è stata pensata per gli utenti che hanno difficoltà nel frequentare con regolarità e presenza in aula i corsi di aggiornamento.  

 

Corsi a disposizione:

– Corso AutoCAD Base – 8 ore – 8 lezioni da 1 ora

– Corso AutoCAD Avanzato – 5 ore – 5 lezioni da 1 ora

– Corso Revit Base – 20 ore – 20 lezioni da 1 ora

– Corso Revit Avanzato – 7 ore – 7 lezioni da 1 ora

– Corso Revit MEP Cenni – 2 ore – 1 lezione da 2 ore

– Corso Approfondimento – 5 ore – 5 lezioni da 1 ora

– Corso Introduttivo Strutture – 2 ore – 1 lezione da 2 ore

 

Link per la pre-isrizione ai corsi: https://www.syncronia.com/produzione-programma-di-formazione-a-distanza-per-architetti-anafyo/it144r

 
26 Ottobre 2017 | 10:20 | Tags: Consiglio disciplina territoriale

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 25 Ottobre 2017, ha deliberato l’elenco di nominativi dei candidati al Consiglio di Disciplina che verrà trasmesso al Tribunale di Varese

 

In allegato lo stralcio del verbale 

22 Ottobre 2017 | 12:00 | Tags: commissioni, TUTELA PAESAGGIO, nomina

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Varese intende costituire nuovi elenchi, attraverso candidatura, per le nomine dei rappresentanti dell’Ordine nelle Commissioni Comunali per esperti in Tutela del Paesaggio.

I colleghi interessati dovranno compilare il modulo in allegato e inviarlo via e-mail alla segreteria ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )  allegando un Curriculum professionale, specifico per la materia, indicando la partecipazione a corsi, workshop, conferenze a tema paesaggistico.

Chi volesse dare la propria disponibilità a far parte delle Commissioni dei Comuni facenti parte delll’ambito 7 (vedi cartina in allegato) dovrà inviare la propria candidatura (domanda e curriculum) entro e non oltre il giorno 22 Ottobre 2017.

Per tutti gli altri ambiti le candidature (domanda e curriculum) dovranno pervenire entro il giorno 12 Novembre 2017.

 

Scarica modulo 

 

Scarica Ambiti Commissioni Comunali

 
17 Ottobre 2017 | 6:00 | Tags: Consiglio disciplina territoriale, componenti, designazione
A seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 23 del 15 dicembre 2012 del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di Disciplina territoriali degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori”, approvato dal CNAPPC con delibera del 16 novembre 2012, il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Varese è chiamato ad individuare, entro il giorno 11 Novembre 2017, trenta nominativi da inviare al Presidente del Tribunale di Varese, affinché questi possa scegliere i quindici membri effettivi del Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Varese.
 
Il Consiglio di Disciplina così eletto, che durerà in carica nel quadriennio 2017/2021, sarà chiamato a decidere su tutte le segnalazioni di carattere deontologico ricevute dall’Ordine provinciale, mansione che, prima dell’introduzione di questo “Regolamento”, spettava al Consiglio Direttivo.
 
E’ facoltà del Consiglio dell’Ordine indicare nell’elenco anche componenti esterni non iscritti all’Albo provinciale Architetti P.P.C.
 
Tutti gli iscritti che fossero interessati a presentare la propria candidatura sono pregati di compilare l’allegato fac-simile consegnandolo  presso la Segreteria dell’Ordine, durante gli orari di apertura dell’ufficio, unitamente al proprio curriculum vitae/professionale e ad una fotocopia di documento di identità in corso di validità, o inviando la documentazione via PEC ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )  entro e non oltre  il 12 Ottobre 2017.
 
I candidati saranno chiamati a dichiarare:
 
•  di non avere legami di parentela o affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel rispettivo Consiglio territoriale dell’Ordine; 
 
•  di non avere legami societari con altro professionista eletto nel medesimo Consiglio territoriale dell’Ordine; 
 
•  di non aver riportato condanne con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione alla reclusione, per un tempo pari o superiore a un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico, contro l’economia pubblica, ovvero per un delitto in materia tributaria; alla reclusione per un tempo pari o superiore a due anni per un qualunque delitto non colposo;
 
•  di non essere stato sottoposta a misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, salvi gli effetti della riabilitazione; 
 
•  di non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della candidatura; 
 
•  di essere iscritto all’Albo degli Architetti P.P.C. da almeno cinque anni; 
 
•  di aver preso piena conoscenza del Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, pubblicato sul BUMG n. 23 del 15 dicembre 2012; 
 
•  di essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo dell’anno in corso. 
 

Il Consiglio dell’Ordine, visionate le candidature ricevute e selezionate in base all’esperienza dei singoli, desunta dai curricula, entro il giorno 11 Novembre 2017 delibererà l’elenco dei trenta nominativi da inviare al Presidente del Tribunale di Varese affinché designi “senza indugio” i membri effettivi ed i membri supplenti del Consiglio di Disciplina, in base ai curricula ricevuti.
 
Non saranno prese in considerazione le candidature di iscritti che hanno ricevuto segnalazioni implicanti aspetti deontologici i cui casi non sono stati ancora affrontati, sono stati sospesi oppure non sono stati conclusi, causa l’interruzione dei lavori del Consiglio Direttivo nel periodo elettorale. Questi saranno, per Legge, di competenza del nuovo Consiglio di Disciplina.
 
 
 

 

17 Ottobre 2017 | 12:15 | Tags: EUROPACONCORSI, CONVENZIONE

L'Ordine degli Architetti PPC di Varese ha stipulato una convenzione con Europaconcorsi, società di servizi leader nell’informazione professionale per architetti, al fine di garantire, ai propri iscritti, l’accesso in forma assolutamente gratuita ai bandi integrali dei concorsi.

 

Vai al sito

 

 

Accedi all’area riservata
 
Sei un nuovo utente?
  
Iscriviti alla Newsletter