Professione | Normative
Tags: normative

STUDIO WERTHHAMMER: TRASMISSIONE CIRCOLARI

Trasmettiamo in allegato le seguenti circolari:
 

 

Circolari n 9 Croazia nella UE, novità detrazioni lavori


Comunicato imposta bollo
 


 

NOTIZIARIO AREA LEGALE CNAPPC 

Si trasmette in allegato il  Notiziario dell'Area Legale del CNAPPC che, da ora in poi,  verrà inviato con cadenza settimanale. Dopo una pagina introduttiva, che riassume i principali contenuti della comunicazione, si potranno trovare i diversi ambiti nei quali il Notiziario risulta suddiviso: Attività della Camera dei Deputati; Attività del Senato della Repubblica; Normativa italiana pubblicata sulla G.U.R.I.; Normativa comunitaria in corso di approvazione; Normativa comunitaria pubblicata sulla G.U.C.E; Note di commento, risposte a quesiti e pareri.
La composizione del Notiziario varierà a seconda degli argomenti trattati dal legislatore, italiano e comunitario,  nel corso della settimana precedente e, in questo caso, conterrà infatti notizie concernenti l'attività di Camera e Senato oltre ai provvedimenti presenti in G.U.R.I. e nella G.U.U.E.
Nei prossimi giorni saranno pubblicate  nell'ambito del sito denominato "istituzione", oltre ai contenuti del presente Notiziario, anche le principali notizie censite in via sperimentale nel corso del mese di aprile.
 

Per leggere tutti i numeri del Notiziario clicca qui


 

CAPITOLATI PRESTAZIONALI E APPLICAZIONI DI TARIFFA

Si informano gli iscritti della seguente delibera di Consiglio in materia di Capitolati Prestazionali ed applicazione di Tariffa:
“Nell'ottica di promuovere un'eccellenza professionale l'Ordine APPC della Provincia di Varese ritiene che la stessa possa essere perseguita anche sulla base di un idoneo disciplinare d'incarico (come proposto dalla specifica Commissione della Consulta Lombarda Architetti), unitamente al Capitolato Prestazionale già pubblicizzato dal CNAPPC (quest'ultimo pur con la necessità di rivedere una serie di criticità) e soprattutto col presupposto di una applicazione rigorosa ed integrale della tariffa professionale di Legge.
Disciplinare, Capitolato Prestazionale, Tariffa costituiscono infatti 3 condizioni necessarie e non scindibili per garantire e rivendicare qualità e completezza delle prestazioni svolte."
Per scaricare i Protocolli Prestazionali
clicca qui
 

 

Accedi all’area riservata
 
Sei un nuovo utente?
  
Iscriviti alla Newsletter