Professione | Commissione Sicurezza CIS

COMMISSIONE INTERDISCIPLINARE PER LA SICUREZZA 

Si comunica che in data 26/10/10 si è costituita la Commissione Interdisciplinare per la Sicurezza che opera presso la sede dell’Ordine Architetti, P.P.C. di Varese.
Ad essa partecipano, in qualità di Commissari, membri dell’Ordine degli Agronomi, degli Architetti ed esperti esterni con il fine di incentivare la formazione, l’aggiornamento, il confronto e la divulgazione della cultura nella sicurezza nei cantieri (e nei luoghi di lavoro).

In considerazione dell’opportunità di aggiornamento professionale che le attività programmate offrono alle diverse figure professionali, si auspica un coinvolgimento fattivo nei lavori della Commissione delle figure che partecipano alla Sicurezza, appartenenti ai diversi ambiti.
        

ORGANI VIGILANZA

Si comunica che la Commissione Interdisciplinare per la Sicurezza (CIS) intende interagire con gli Organi di Vigilanza, al fine di convergere ad un metodo univoco di Buona Prassi sull’operato dei Coordinatori nella Provincia di Varese.
Si invitano tutti gli iscritti a far pervenire alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  i verbali (in forma anonima) rilasciati dagli UPG in sede di ispezione cantieri per valutare le casistiche inflattive più ricorrenti.
 

Doc.02/2013- Informativa al Committente
 

Informativa Committente
 

Informativa Committente Estratto
 
 

SEMINARI EFFETTUATI


IL FASCICOLO TECNICO 24 GIUGNO 2013- scarica il materiale del seminario


I PONTEGGI 8 APRILE 2013 - scarica il materiale del seminario

 

IL DATORE DI LAVORO COMMITTENTE: INFORMAZIONI SU RISCHI SPECIFICI AMBIENTALI 16 APRILE 2012

LO SVILUPPO DEL P.S.C.: ESEMPIO PRATICO DI REDAZIONE CONFORME ALL'ALL. XV DEL D.LGS 81/08 E S.M.I. 


IL RISCHIO ELETTRICO NEI CANTIERI_ 17 maggio 2011


OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL COMMITTENTE E DEL RESPONSABILE DEI LAVORI NEI CANTIERI PER OPERE PUBBLICHE E PRIVATE_ 15 aprile 2011


ANALISI DELLE INTERFERENZE E COSTI DELLA SICUREZZA_ 2 febbraio 2011
 

Accedi all’area riservata
 
Sei un nuovo utente?
  
Iscriviti alla Newsletter