Avvisi Pubbliche Amministrazioni
1 Dicembre 2017 | 8:53 | Tags: bando, consulta, qualita urbana, comune di varese

Il Dirigente area IX gestione del territorio rende noto che fino al giorno 1 Dicembre 2017 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per concorrere alla nomina di n. 4 componenti della “Consulta per la qualità urbana”, si precisa che le domande pervenute nei precedenti termini saranno considerate valide ai fini della nomina di componenti della consulta per la qualità urbana. 

 

Il Bando è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune di Varese fino al 1 Dicembre 2017, è disponibile sul sito internet del Comune di Varese (www.comune.varese.it) ed è depositato presso l’Ufficio Segreteria della Commissione Urbanistica, in via Caracciolo, 46 (Villa Baragiola, piano primo), Varese.

 

Scarica bando

 

Scarica fac-simile domanda 

Il Comune di Caronno Varesino organizza una giornata formativa

 

NUOVE PROCEDURE INFORMATIZZATE PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE DI SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

 

23 Novembre 

dalle ore 9,30

presso il Municipio del Comune di Caronno Varesino, Piazza Mazzini 2

 

L'incontro rilascerà agli architetti n. 3 cfp validi per il triennio 2017/2019

 

Scarica programma

 

 

30 Ottobre 2017 | 12:00 | Tags: COMUNE DI BUSTO ARSIZIO, commissione paesaggio, AVVISO

Il Comune di Busto Arsizio rende noto che è indetta una selezione pubblica per l'individuazione di n. 5 soggetti idonei ad assumere l'incarico di componente della Commissione Comunale per il Paesaggio, compreso il Presidente.

La selezione verrà effettuata sulla base dei curricula professionali presentati dai candidati.

 

Gli interessati sono invitati a far pervenire la propria candidatura entro e non oltre il 30.10.2017 al Comune di Busto Arsizio, Via Fratelli d'Italia 12.

 

Scarica Avviso

10 Ottobre 2017 | 12:00 | Tags: comune di varese, commissione paesaggio, AVVISO

Il Comune di Varese rende noto che è indetta la selezione pubblica, per curricula e titoli professionali, per la formazione di una graduatoria funzionale alla nomina di 5 componenti della Commissione per il Paesaggio.

 

I termini per la presentazione delle domande di candidatura decorreranno il 20/09/2017 e termineranno alle ore 12,00 del giorno 10/10/2017

 

Scarica Avviso

 

Scarica Regolamento

 

Scarica Domanda

10 Ottobre 2017 | 9:05 | Tags: MILANO SERRAVALLE, ELENCO, AVVISO

Milano Serravalle intende istituire una lista di accreditamento contenente un elenco di professionisti, di comprovata esperienza e qualificazione, dalla quale attingere per l'affidamento di incarichi di consulenza per l'espletamento delle attività, connesse alla determinazione dell'indennità di esproprio degli immobili interessati dalla realizzazione delle infrastrutture della Società, previste dall'art. 21, del D.P.R. 08.06.20011 n. 327 (collegio Tecnico) o connesse alla partecipazione, quale CTP, alle CTU promosse dalla Corte di Appello.

 

Scarica Avviso

 

Scarica allegato

Trasmettiamo la Circolare n. 105, pervenuta dal CNAPPC sul tema: "Premi Architetto Italiano 2017 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2017"

 

Nell’ambito della Festa dell’Architetto 2017 il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) - con la rete degli Ordini Provinciali PPC, in partnership con il Sole 24 Ore/Edilizia e Territorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare -  promuove i premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” 2017 che perseguono lo scopo di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

I premi sono rivolti a professionisti singoli o associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina, sostanziata da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.

 

CALENDARIO:

pubblicazione del bando di partecipazione: 2 agosto 2017;

apertura dei termini della procedura elettronica di partecipazione: 2 agosto 2017 ore 12.00;

termine per l’invio di richieste di chiarimento: 4 settembre 2017 entro le ore 12.00;

termine per la pubblicazione delle risposte in forma aggregata di quesiti ricevuti: 11 settembre 2017;

chiusura dei termini delle segnalazioni di cui alle lettere b) e c) dell’art. 3: 25 settembre entro le ore 12.00;

chiusura dei termini della procedura elettronica di partecipazione: 9 ottobre 2017 entro le ore 12.00;

svolgimento attività pre Giuria/Segreteria Tecnica: dal 26 settembre 2017;

svolgimento attività della Giuria: dal 10 ottobre 2017;

annuncio degli esiti contestualmente alla premiazione

 

 

Scarica Circolare

 

Scarica allegato

Si rende noto che il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi, ha avviato il procedimento di redazione del Piano Comprensoriale di Bonifica, di Irrigazione e di Tutela del Territorio Rurale e che tale piano è soggetto al procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS).

Si invitano gli enti territorialmente interessati, le autorità ambientali e i soggetti del pubblico interessati all'iter decisionale a partecipare alla conferenza di valutazione del Piano Comprensoriale di Bonifica, di Irrigazione e di Tutela del Territorio Rurale che si terrà il 3 Ottobre 2017 alle ore 9,30 presso la Sala Solesin della Regione Lombardia, Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1, ingresso n.4 primo piano.

 

Scarica Avviso

30 Settembre 2017 | 9:00 | Tags: CIRCOLARE CNAPPC, formazione

Trasmettiamo la Circolare n. 92, pervenuta dal CNAPPC sul tema: "Formazione Professionale Continua: scadenza semestre di ravvedimento operoso"

 

Com’è noto, in base alle Linee Guida vigenti, il 30 giugno è terminato il semestre di ravvedimento operoso, periodo in cui era ancora possibile acquisire per gli iscritti all’Albo i crediti formativi professionali richiesti per il primo triennio 2014-2016.

Al fine di assicurare la corretta registrazione dei c.f.p. acquisiti sulla piattaforma iM@teria si ritiene utile fornire alcune indicazioni operative.


REGISTRAZIONE C.F.P. TRIENNIO 2014-2016

La registrazione dei c.f.p. relativi al primo triennio è ancora in corso e continuerà fino al 30 settembre per consentire la registrazione di tutte le attività effettuate nel primo semestre del 2017; a tale proposito è necessario il supporto ed il contributo di tutti i soggetti (enti terzi, Ordini territoriali, iscritti, CNAPPC) che possono concorrere alla registrazione dei crediti formativi.

Soggetti terzi: si ricorda che i soggetti terzi ai sensi del punto 6.3.9 delle Linee Guida vigenti hanno 60 giorni di tempo, dallo svolgimento dell’evento, per inserire le attività formative svolte sulla piattaforma iM@teria e pertanto, la registrazione dell’attività effettuata entro giugno, terminerà il 31 agosto 2017.

Ordini territoriali: si invitano gli Ordini a registrare entro il 30 settembre l'attività formativa svolta fino al 30 giugno 2017; in particolare si ricorda che è necessario utilizzare il pulsante ”chiudi e certifica”.

Iscritti: gli iscritti possono richiedere al proprio Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento dei c.f.p. relativi alle attività formative ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida vigenti entro il 31 luglio 2017; si invitano, quindi, gli Ordini a sollecitare gli iscritti per eventuali invii di tali richieste, in modo da poter concludere le verifiche entro il 30 settembre.

CNAPPC: la registrazione delle attività svolte dal CNAPPC fino al 30 giugno 2017 è stata completata; nel caso di mancate registrazioni è possibile inviare una comunicazione al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per eventuali verifiche.

 

A partire dal 1 ottobre, terminata la registrazione dei cfp sarà possibile scaricare i file di report sulla regolarità formativa degli iscritti.

 

REGISTRAZIONE C.F.P. TRIENNIO 2017-2019

Fino al 30 settembre, al fine di consentire di effettuare tutti i controlli necessari sull'attività formativa svolta dagli iscritti entro il 30 giugno 2017, i crediti formativi professionali maturati dopo tale data saranno memorizzati nel sistema iM@teria, con la relativa contabilizzazione per il triennio 2017-2019, ma non saranno visualizzati nello status formativo degli iscritti.

Tale blocco, momentaneo, riguarderà tutta l’attività formativa eseguita dagli iscritti:

- sia presso il sistema ordinistico;

- sia presso i soggetti terzi;

- sia in autocertificazione.

Terminate le verifiche relative alla regolarità formativa per il triennio 2014-2016, il sistema aggiornerà automaticamente la visualizzazione con la registrazione dei cfp acquisiti per il nuovo triennio 2017-2019.

 

COMPILAZIONE FEEDBACK

Al fine di garantire un adeguato monitoraggio delle attività svolte dai soggetti terzi, sulla piattaforma iM@teria è stata predisposta una nuova funzione che consente ai partecipanti la compilazione di apposito questionario di valutazione delle attività formative (feedback).

Al fine della validazione dei crediti formativi professionali, gli iscritti dovranno compilare, direttamente sulla piattaforma iM@teria (nella propria area riservata), a conclusione della attività formativa, un questionario sul corso svolto; per gli eventi svolti a partire dal 1 luglio la compilazione del questionario è propedeutica al rilascio dei c.f.p. previsti (vedi allegato).

 

Scarica allegato

 
18 Settembre 2017 | 6:30 | Tags: commissione paesaggio, componenti, selezione, AVVISO, comune di ferno

Il Comune di Ferno intende procedere all’individuazione dei soggetti idonei ad assumere l’incarico di componente della Commissione Comunale per il Paesaggio, che dovrà essere composta da n. 3 membri esterni all’Ente, a partire dalla data di nomina e fino a scadenza del mandato amministrativo.
 

Gli interessati possono presentare la domanda di selezione entro e non oltre le ore 18.30 del giorno lunedì 18/09/2017 all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferno.

 

Scarica Avviso

 

Scarica domanda 

 

 

Accedi all’area riservata
 
Sei un nuovo utente?
  
Iscriviti alla Newsletter