Avvisi Pubbliche Amministrazioni
14 Aprile 2018 | 1:00 | Tags: AVVISO, variante P.G.T, COMUNE DI ARSAGO SEPRIO

Si informa che la proposta di variante parziale al P.G.T., unitamente agli atti afferenti il procedimento di verifica di non assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), possono essere liberamente consultati sul sito web del Comune di Arsago Seprio.

 

Inoltre si rende noto che entro il giorno Sabato 14 Aprile 2018 le parti sociali ed economiche potranno formulare i pareri di rispettiva competenza.

 

Scarica Avviso

Il responsabile dell'area territorio e attività economiche rende noto l'intenzione di procedere alla nomina della nuova Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo (C.C.V.L.P.S.) per la quale necessita individuare un membro effettivo ed un membro supplente quali esperti STATICO – STRUTTURALE.

I soggetti interessati alla nomina, in possesso dei titoli e dei requisiti di cui all’art. 141-bis comma 3 – del R.D. 06.05.1940, n. 635, sono invitati a presentare domanda di partecipazione alla selezione.

La domanda di partecipazione, indirizzata al Responsabile dell’Area Territorio e Attività Economiche, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo, obbligatoriamente in forma cartacea, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 4 aprile 2018 tramite servizio postale o consegna manuale al medesimo ufficio.

 

Scarica avviso

 

Scarica domanda

Il Comune di Ferno intende procedere all’individuazione dei soggetti idonei ad assumere l’incarico di componente della Commissione Edilizia Comunale, che dovrà essere composta da n. 5 membri esterni all’Ente.

 

Gli interessati possono presentare la domanda di selezione entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 03 aprile 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferno.

 

Scarica Avviso

 

Scarica domanda

15 Febbraio 2018 | 12:00 | Tags: COMUNE DI MARCHIROLO, AVVISO, commissione paesaggio, nomina, componenti

Il Comune di Marchirolo rende noto che è indetta una pubblica selezione per la nomina dei cinque componenti della Commissione per il Paesaggio, esperti in  materia Paesistico-Ambientale, di cui uno con funzioni di Presidente.

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura all'Ufficio Protocollo del Comune di Marchirolo entro e non oltre le ore 12,00 del giorno Giovedì 15 Febbraio 2018 

 

Scarica Avviso

 

Scarica domanda 

7 Febbraio 2018 | 3:20 | Tags: COMUNE DI VEDANO OLONA, AVVISO PUBBLICO, pgt
Il Comune di Vedano Olona trasmette l'avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento della variante generale del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.).
 
La documentazione è consultabile sul sito del Comune di vedano Olona all’indirizzo www.comune.vedano-olona.it nella sezione : Bandi di gara. 
 
 
 
 
7 Febbraio 2018 | 3:14 | Tags: bandi, bandi online
Il Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C. ha reso disponibile per tutti i propri iscritti un nuovo servizio inerente agli affidamenti di incarichi nel settore dei Lavori Pubblici.
Accedendo alla propria casella di iM@teria e selezionando il tasto ONSAI, ogni professionista può verificare se una gara è stata oggetto di segnalazioni o di richieste di modifica da parte dell’Ordine territorialmente competente.
È sufficiente digitare il CIG o la data del bando ed avviare la ricerca, per visualizzare la scheda finale emessa da ONSAI per ogni pratica analizzata: questo anche al fine di stabilire l’opportunità di partecipare ad una procedura.
Inoltre, sempre con accesso alla funzionalità ONSAI da iM@teria, selezionando l’ultima riga, ogni iscritto può evidenziare al proprio Ordine o, meglio ancora, all’Ordine sul cui territorio è prevista la realizzazione dell’opera, eventuali anomalie o criticità riscontrate in un bando, in un avviso di indagine di mercato o in qualsiasi altro documento di gara. 
 
Analogamente si può chiedere l’analisi preventiva di un atto di gara, non necessariamente in presenza di ipotetiche criticità, ma al solo fine di verificarne la correttezza prima della partecipazione.
Attraverso la piattaforma ONSAI, la cui operatività è disponibile solo ai delegati di tutti gli Ordini Architetti P.P.C. d’Italia, e grazie al supporto operativo del CNAPPC, è ora possibile analizzare un grande numero di procedure di affidamento di incarichi per OOPP, incrementando così lo scambio di informazioni tra gli Ordini, fornendo alle Stazioni Appaltanti un supporto nella redazione delle gare, anche prima della loro pubblicazione, e alimentando la raccolta di dati utili a suggerire al CNAPPC le azioni da porre in essere per il superamento delle criticità di maggior rilievo.

 

19 Gennaio 2018 | 4:14 | Tags: COMUNE DI GALLARATE, AVVISO PUBBLICO

Si comunica che il Comune di Gallarate ha pubblicato l'Avviso pubblico esplorativo concernente il ricevimento, da parte di operatori economici, di Manifestazione di Interesse alla successiva presentazione di proposte operative da strutturare mediante il ricorso anche a forme di PPP (Partenariato Pubblico - Privato) relative ad interventi sul patrimonio immobiliare comunale.

La documentazione è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Gallarate all'indirizzo www.comune.gallarate.va.it nella sezione Avvisi

21 Dicembre 2017 | 10:54 | Tags: CIRCOLARE CNAPPC, PROGETTO EUROPEO, PROFTRAC

Trasmettiamo la Circolare n. 157, pervenuta dal CNAPPC sul tema: "Progetto Europeo Prof-Trac – Quinta newsletter dicembre 2017" 

 

In allegato la quinta newsletter con gli aggiornamenti circa eventi e news in materia di Edifici ad Energia quasi Zero (nZEB).

La presente newsletter è pubblicata sul sito awn al seguente link: http://www.awn.it/attivita/prof-trac

Maggiori informazioni relative al progetto sono reperibili al link: http://proftrac.eu/open-training-platform-for-nzeb-professionals.html

 

Scarica Circolare

 

Scarica allegato

1 Dicembre 2017 | 8:53 | Tags: bando, consulta, qualita urbana, comune di varese

Il Dirigente area IX gestione del territorio rende noto che fino al giorno 1 Dicembre 2017 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per concorrere alla nomina di n. 4 componenti della “Consulta per la qualità urbana”, si precisa che le domande pervenute nei precedenti termini saranno considerate valide ai fini della nomina di componenti della consulta per la qualità urbana. 

 

Il Bando è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune di Varese fino al 1 Dicembre 2017, è disponibile sul sito internet del Comune di Varese (www.comune.varese.it) ed è depositato presso l’Ufficio Segreteria della Commissione Urbanistica, in via Caracciolo, 46 (Villa Baragiola, piano primo), Varese.

 

Scarica bando

 

Scarica fac-simile domanda 

Il Comune di Caronno Varesino organizza una giornata formativa

 

NUOVE PROCEDURE INFORMATIZZATE PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE DI SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

 

23 Novembre 

dalle ore 9,30

presso il Municipio del Comune di Caronno Varesino, Piazza Mazzini 2

 

L'incontro rilascerà agli architetti n. 3 cfp validi per il triennio 2017/2019

 

Scarica programma

 

 

Accedi all’area riservata
 
Sei un nuovo utente?
  
Iscriviti alla Newsletter