Avvisi Pubbliche Amministrazioni

Trasmettiamo la Circolare n. 105, pervenuta dal CNAPPC sul tema: "Premi Architetto Italiano 2017 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2017"

 

Nell’ambito della Festa dell’Architetto 2017 il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) - con la rete degli Ordini Provinciali PPC, in partnership con il Sole 24 Ore/Edilizia e Territorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare -  promuove i premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” 2017 che perseguono lo scopo di dare visibilità agli architetti italiani che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

I premi sono rivolti a professionisti singoli o associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina, sostanziata da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.

 

CALENDARIO:

pubblicazione del bando di partecipazione: 2 agosto 2017;

apertura dei termini della procedura elettronica di partecipazione: 2 agosto 2017 ore 12.00;

termine per l’invio di richieste di chiarimento: 4 settembre 2017 entro le ore 12.00;

termine per la pubblicazione delle risposte in forma aggregata di quesiti ricevuti: 11 settembre 2017;

chiusura dei termini delle segnalazioni di cui alle lettere b) e c) dell’art. 3: 25 settembre entro le ore 12.00;

chiusura dei termini della procedura elettronica di partecipazione: 9 ottobre 2017 entro le ore 12.00;

svolgimento attività pre Giuria/Segreteria Tecnica: dal 26 settembre 2017;

svolgimento attività della Giuria: dal 10 ottobre 2017;

annuncio degli esiti contestualmente alla premiazione

 

 

Scarica Circolare

 

Scarica allegato

Si rende noto che il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi, ha avviato il procedimento di redazione del Piano Comprensoriale di Bonifica, di Irrigazione e di Tutela del Territorio Rurale e che tale piano è soggetto al procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS).

Si invitano gli enti territorialmente interessati, le autorità ambientali e i soggetti del pubblico interessati all'iter decisionale a partecipare alla conferenza di valutazione del Piano Comprensoriale di Bonifica, di Irrigazione e di Tutela del Territorio Rurale che si terrà il 3 Ottobre 2017 alle ore 9,30 presso la Sala Solesin della Regione Lombardia, Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1, ingresso n.4 primo piano.

 

Scarica Avviso

30 Settembre 2017 | 9:00 | Tags: CIRCOLARE CNAPPC, formazione

Trasmettiamo la Circolare n. 92, pervenuta dal CNAPPC sul tema: "Formazione Professionale Continua: scadenza semestre di ravvedimento operoso"

 

Com’è noto, in base alle Linee Guida vigenti, il 30 giugno è terminato il semestre di ravvedimento operoso, periodo in cui era ancora possibile acquisire per gli iscritti all’Albo i crediti formativi professionali richiesti per il primo triennio 2014-2016.

Al fine di assicurare la corretta registrazione dei c.f.p. acquisiti sulla piattaforma iM@teria si ritiene utile fornire alcune indicazioni operative.


REGISTRAZIONE C.F.P. TRIENNIO 2014-2016

La registrazione dei c.f.p. relativi al primo triennio è ancora in corso e continuerà fino al 30 settembre per consentire la registrazione di tutte le attività effettuate nel primo semestre del 2017; a tale proposito è necessario il supporto ed il contributo di tutti i soggetti (enti terzi, Ordini territoriali, iscritti, CNAPPC) che possono concorrere alla registrazione dei crediti formativi.

Soggetti terzi: si ricorda che i soggetti terzi ai sensi del punto 6.3.9 delle Linee Guida vigenti hanno 60 giorni di tempo, dallo svolgimento dell’evento, per inserire le attività formative svolte sulla piattaforma iM@teria e pertanto, la registrazione dell’attività effettuata entro giugno, terminerà il 31 agosto 2017.

Ordini territoriali: si invitano gli Ordini a registrare entro il 30 settembre l'attività formativa svolta fino al 30 giugno 2017; in particolare si ricorda che è necessario utilizzare il pulsante ”chiudi e certifica”.

Iscritti: gli iscritti possono richiedere al proprio Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento dei c.f.p. relativi alle attività formative ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida vigenti entro il 31 luglio 2017; si invitano, quindi, gli Ordini a sollecitare gli iscritti per eventuali invii di tali richieste, in modo da poter concludere le verifiche entro il 30 settembre.

CNAPPC: la registrazione delle attività svolte dal CNAPPC fino al 30 giugno 2017 è stata completata; nel caso di mancate registrazioni è possibile inviare una comunicazione al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per eventuali verifiche.

 

A partire dal 1 ottobre, terminata la registrazione dei cfp sarà possibile scaricare i file di report sulla regolarità formativa degli iscritti.

 

REGISTRAZIONE C.F.P. TRIENNIO 2017-2019

Fino al 30 settembre, al fine di consentire di effettuare tutti i controlli necessari sull'attività formativa svolta dagli iscritti entro il 30 giugno 2017, i crediti formativi professionali maturati dopo tale data saranno memorizzati nel sistema iM@teria, con la relativa contabilizzazione per il triennio 2017-2019, ma non saranno visualizzati nello status formativo degli iscritti.

Tale blocco, momentaneo, riguarderà tutta l’attività formativa eseguita dagli iscritti:

- sia presso il sistema ordinistico;

- sia presso i soggetti terzi;

- sia in autocertificazione.

Terminate le verifiche relative alla regolarità formativa per il triennio 2014-2016, il sistema aggiornerà automaticamente la visualizzazione con la registrazione dei cfp acquisiti per il nuovo triennio 2017-2019.

 

COMPILAZIONE FEEDBACK

Al fine di garantire un adeguato monitoraggio delle attività svolte dai soggetti terzi, sulla piattaforma iM@teria è stata predisposta una nuova funzione che consente ai partecipanti la compilazione di apposito questionario di valutazione delle attività formative (feedback).

Al fine della validazione dei crediti formativi professionali, gli iscritti dovranno compilare, direttamente sulla piattaforma iM@teria (nella propria area riservata), a conclusione della attività formativa, un questionario sul corso svolto; per gli eventi svolti a partire dal 1 luglio la compilazione del questionario è propedeutica al rilascio dei c.f.p. previsti (vedi allegato).

 

Scarica allegato

 
18 Settembre 2017 | 6:30 | Tags: commissione paesaggio, componenti, selezione, AVVISO, comune di ferno

Il Comune di Ferno intende procedere all’individuazione dei soggetti idonei ad assumere l’incarico di componente della Commissione Comunale per il Paesaggio, che dovrà essere composta da n. 3 membri esterni all’Ente, a partire dalla data di nomina e fino a scadenza del mandato amministrativo.
 

Gli interessati possono presentare la domanda di selezione entro e non oltre le ore 18.30 del giorno lunedì 18/09/2017 all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferno.

 

Scarica Avviso

 

Scarica domanda 

 

 

28 Agosto 2017 | 9:00 | Tags: REGOLAMENTO RIFORMATO, circolari cnappc

Trasmettiamo la Circolare n. 104, pervenuta dal CNAPPC sul tema: "Pubblicazione Regolamento riformato per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo (BUMG n. 13/2017)"

 

Scarica Circolare

 

Scarica Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia

27 Luglio 2017 | 8:24 | Tags: CIRCOLARE CNAPPC

Trasmettiamo la Circolare n. 101, pervenuta dal CNAPPC sul tema: "Ritiro diplomi di abilitazione all’esercizio professionale"


Sono in distribuzione i diplomi di abilitazione all’esercizio della professione conseguiti, nell’arco temporale che va dal 1957 al 2011, da professionisti iscritti a vari Ordini professionali italiani.

Per il ritiro dei suddetti diplomi sarà necessario seguire la procedura indicata alla pagina: http://www.uniroma1.it/segrstudenti/esamidistato/diploma-di-abilitazione

 

Scarica Circolare

14 Luglio 2017 | 4:00 | Tags: cnappc, ZIMBRA

Trasmettiamo quanto pervenuto dal CNAPPC:

Nell’ambito della programmata riorganizzazione/rimodulazione dei servizi informatici offerti, il Consiglio Nazionale è in procinto di migrare le caselle di posta elettronica Awn-Archiworld in dotazione alle strutture territoriali e ai professionisti iscritti all’Albo su una nuova piattaforma denominata “Zimbra”. 

Lo “switch off” è programmato per venerdì 14 luglio 2017 ore 16.

Eventuali impostazioni operate sulla vecchia webmail (risponditori automatici, inoltri su altre caselle, regole di invio o ricezione ed altro) non potranno essere riportate in automatico sulla piattaforma “Zimbra”; dovranno essere impostate ex novo dal singolo utente sulla nuova piattaforma.

Gli eventuali indirizzi presenti nella rubrica potranno invece essere esportati e importati con la procedura descritta nel file allegato.

 

Scarica Comunicazione

 

Scarica Guida Esportazione Contatti

 

Scarica Manuale Zimbra

7 Luglio 2017 | 12:00 | Tags: borsa di studio, SEMESTRALE, TIROCINIO, ORDINE DI MONZA

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza, bandisce Borsa di Studio Semestrale per lo svolgimento di un tirocinio professionale inerente il restauro degli edifici monumentali e la tutela del paesaggio, presso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province di Como, Lecco, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio e Varese, con sede in Milano.

Gli Iscritti che intendono partecipare all’assegnazione della Borsa di Studio dovranno presentare la documentazione entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07 Luglio 2017

 

Scarica Bando

Scarica allegato

Scarica domanda di partecipazione

6 Luglio 2017 | 8:00 | Tags: CIRCOLARE CNAPPC, MISSIONE, STUDI ARCHITETTURA

Trasmettiamo la Circolare n. 87, pervenuta dal CNAPPC sul tema: "Call di partecipazione a missione studi di architettura in Qatar"

 

I termini per l’invio dell’adesione sono fissati al 6 luglio p.v. Una volta accettato il servizio, l’Ufficio ICE avvierà le attività di ricerca e pertanto non sarà possibile disdire la partecipazione.

 

Scarica Circolare

 

Scarica allegato

 
30 Giugno 2017 | 12:00 | Tags: circolari cnappc, BARBARA CAPOCCHIN

Trasmettiamo la Circolare n. 72, pervenuta dal CNAPPC sul tema: Premio Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” – Edizione 2017 - SCADENZA ISCRIZIONI


Le iscrizioni al Premio potranno essere effettuate fino al prossimo 30 giugno (www.barbaracappochinfoundation.net).

 

Scarica Circolare

 

Scarica Bando

Accedi all’area riservata
 
Sei un nuovo utente?
  
Iscriviti alla Newsletter