17 Novembre 2017 | 10:00 | Tags: insediamenti, tradizionali, alpi, ORDINE DI SONDRIO

Venerdì 17 novembre 2017 dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30 presso l'Aula Gamma del Politecnico di Milano in via Ampere, l'Ordine degli Architetti di Sondrio organizza, in collaborazione con il Politecnico di Milano l'incontro:

“Gli insediamenti nelle Alpi: problemi di conservazione e riuso”

Nel corso della giornata di studi, troveranno spazio una serie di interventi di studiosi ed esperti di tematiche legate alla conservazione degli spazi rurali, del patrimonio rurale della tradizione alpina, della sua conservazione e del suo riuso/riconversione; anche attraverso la presentazione di casi studio ed esperienze progettuali. Nella sessione pomeridiana, dal titolo "Montagne di Architettura", si indagherà il rapporto tra montagna abitata e rispetto delle sue caratteristiche peculiari. Inoltre, saranno presentati tre libri dedicati a questi temi.

sede modalità frontale: via Ampere, 2 - Aula Gamma, Politecnico di Milano
sede modalità webinar: piattaforma Im@teria

L'incontro rilascerà n. 6 cfp validi per il triennio 2017/2019

Evento gratuito

Sabato 18 novembre, presso l'aula 113 dell'Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 3, proseguono gli appuntamenti dedicati alla montagna. Dalle 16.00 alle 17.00 Maurizio Zanolla accompagnato da Maurizio Mantovani dialogheranno "Con la roccia tra le mani", mentre dalle 17.00 alle 18.00 il dialogo/incontro dal titolo "La forma della montagna" con Alessandro Busci accompagnato da Luciano Bolzoni.

Per inviare il proprio commento è necessario loggarsi
Accedi all’area riservata

Sei un nuovo utente?